Dopo quasi due anni di assenza, ritorna il progetto Scienze Naturali e Ambiente per le scuole. Il progetto prevede un’ampia scelta di attività didattiche modulari.
Quest'anno, nell'emergenza causata dal
Coronavirus, abbiamo inserito anche delle proposte in modalità didattica a distanza (DAD) e a distanza integrata (DDI): le troverete contrassegnate dal simbolo del PC. Con il simbolo ABC invece vengono indicate quelle attività che, a richiesta, possono essere svolte al di fuori del Museo.
Ogni modulo può essere costituito da
un unico incontro o articolato in
2 o 3 incontri. Alcuni di questi moduli prevedono uno o due incontri in classe o all’aperto.
Per partecipare, è necessario rispettare le normative anti-COVID19.
MATERIALE STAMPABILE, anno scolastico 2021/22:
offerta-didattica-20212022.pdf
Dall'anno scolastico 1995/96, il Museo ha sperimentato con successo una proposta rivolta alle classi di un arco che va dalla Scuola Materna alla Scuola Media superiore. Si tratta del programma di moduli didattici "Scienze Naturali e Ambiente", che prevedono il coinvolgimento dei ragazzi in attività di esplorazione e di scoperta sotto la guida di animatori scientificamente qualificati. La partecipazione delle classi all'iniziativa prevede una quota individuale, peraltro molto contenuta, di iscrizione; gli insegnanti possono scegliere le attività a cui partecipare con le proprie classi tra moduli differenti per la scelta dei temi, l'arco di tempo che si ritiene necessario per il loro svolgimento e l'età degli alunni.

Contatto:
dido.storianaturale@gmail.com
sito internet:
Didò