Direttore: Stefano Mazzotti
Redazione: Carla Corazza, Ilaria Bosellini, Enrico Trevisani
Comitato scientifico:
Corrado Battisti, Università Roma Tre; Lucio Bonato, Università di Padova; Marco Bologna, Università di Roma Tre; Costanza Bonadiman, Università di Ferrara; Pietro Brandmayr, Università della Calabria; Mauro Fasola,Università di Pavia; Carlo Ferrari, Università di Bologna; Ireneo Ferrari, Università di Parma; Nicklas Jansson, Linkóping University, Sweden, Valeria Lencioni,Museo delle Scienze di Trento; Daniele Masetti, Università di Ferrara; Alessandro Minelli, Università di Padova; Cristina Munari, Università di Ferrara; Cesare Andrea Papazzoni, Università di Modena; Mauro Pellizzari,Ferrara; Filippo Piccoli, Università di Ferrara.
PER PUBBLICARE
Tutti i manoscritti sono vagliati dal comitato di redazione e da due revisori indipendenti, in modo da garantire la qualità degli articoli. Il processo di revisione mira a consentire che l'articolo, una volta approvato, venga pubblicato entro la fine dell'anno solare. Vanno indirizzati a
museo.storianaturale@comune.fe.it
Deve essere sempre fornito almeno l'indirizzo email del primo autore o deve essere indicato quello del corresponding author.
Per quel che riguarda l'organizzazione dei contenuti, di norma suddivisi in Introduzione, Materiali e metodi, Risultati, Discussione, Conclusioni, va ad adottato come esempio uno degli articoli già pubblicati nell'ultimo volume uscito.
Gli articoli possono essere in italiano o in inglese. E' sempre necessario fornire un riassunto e le parole chiave in italiano e un abstract e le keywords in inglese.
I manoscritti devono essere redatti in Word, senza particolari formattazioni, salvo i nomi delle specie e delle associazioni vegetazionali che devono essere in corsivo e la bibliografia che deve riportare i nomi degli autori in maiuscoletto.
Le immagini da riprodurre devono essere di buona qualità, incluse nel manoscritto e anche fornite separatamente come file Tiff o JPG ad almeno 300 dpi; deve essere indicata la posizione di inserimento nel testo.
Le tabelle di norma verranno ri-editate; anche per queste deve essere indicata la posizione di inserimento nel testo.