MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE
Ferrara - Italy

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:



Salta il menù principale e vai al menù delle sezioni in evidenza

Salta i contenuti e vai al login

Contenuti

sei in: index > Sezioni > Conferenze, corsi, eventi > Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori
Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori
Sabato 8 maggio 2021
Gru in volo

La migrazione è un evento cruciale nella vita di migliaia di specie di uccelli, è necessaria alla loro stessa sopravvivenza. 

La Giornata mondiale degli uccelli migratori (WMBD), nata nel 2006 dal Segretariato dell'Accordo sulla conservazione degli uccelli acquatici migratori afro-eurasiatici (AEWA) in collaborazione con il Segretariato della Convenzione sulla conservazione delle specie migratrici di animali selvatici (CMS), è una campagna per sensibilizzare alla conversazione degli uccelli migratori e degli habitat in cui vivono. Questo evento evidenzia le minacce che gli uccelli affrontano durante il periodo migratorio, la sua importanza e la necessità di conservarli e aiutarli.

Il Museo di Storia Naturale di Ferrara sta collaborando con l'Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA) alle ricerche di una nuova stazione di inanellamento per lo studio delle migrazioni.

In occasione di questa attività scientifica, il Museo celebra questa giornata con una una conferenza del direttore Stefano Mazzotti in collaborazione con Sandro Brina (responsabile della stazione di inanellamento ISPRA ), Francesca Buoninconti e Renato Carini che hanno fornito i video, dove sono descritti i metodi di studio delle migrazioni. 

Il video sarà disponibile dall'8 maggio 2021 sul nostro canale YouTube al link: https://youtu.be/DKa6LZLRNYs
 

Login


 
 
 
codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0