MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE
Ferrara - Italy

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:



Salta il menù principale e vai al menù delle sezioni in evidenza

Salta i contenuti e vai al login

Contenuti

sei in: index > Sezioni > Convegni, corsi ed altri eventi > BIOblitz: cittadini alla scoperta del bosco
BIOblitz: cittadini alla scoperta del bosco
Domenica 5 novembre 2017 ore 14.00 - Porporana
bioblitzboscoporporana

Il Museo di Storia Naturale ed il Centro IDEA del Comune di Ferrara hanno avviato la raccolta di osservazioni fotografiche di animali e piante nel Bosco di Porporana (bosco-di-porporana).
Tutti possono contribuire alla conoscenza di questo gioiello del territorio ferrarese, caricando su iNaturalist le foto delle piante e degli animali che lo abitano.

In collaborazione con il Gruppo Micologico di Bondeno è stata organizzata una giornata di ricerca e studio che vuole coinvolgere la cittadinanza.

Ritrovo al Centro Visite di Porporana (ex scuole elementari - via Martelli 300) alle ore 14.00

Programma

Alle 14.00, sotto la guida della Dr.ssa Carla Corazza e il Dr. Nicola Baraldi, ricercatori del Museo di Storia Naturale, ci troveremo per un laboratorio di ricerca partecipata e andremo a scoprire il bosco, osservando la sua flora e la sua fauna.
Nella stessa giornata il Gruppo Micologico di Bondeno, insieme ad altri appassionati e micologi del territorio, effettueranno ricerche e studi delle specie fungine del bosco.

Verso le 17.00, al termine della passeggiata di scoperta e osservazioni, ci recheremo al Centro Visite per l’esposizione finale delle specie fungine studiate e determinate dal gruppo micologico di Bondeno e dai partecipanti alla giornata di ricerca.

CHIEDIAMO GENTILMENTE DI SCARICARE L’APP INATURALIST PRIMA DELL’INIZIO DEL LABORATORIO

locandina-bioblitz.pdf


loghiporporana
 

Login


 
 
 
codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0