sei in: index > Sezioni > Convegni, corsi ed altri eventi > Scienze Naturali e Ambiente 2018-2019
Scienze Naturali e Ambiente 2018-2019
Le proposte didattiche
Tutte le proposte didattiche suddivise per classi e fasce di età nel file scienze-naturali-e-ambiente-2018-2019.pdf

Rivolte alle scolaresche delle scuole di ogni ordine e grado, le proposte didattiche modulari consolidate e le novità introdotte del programma 2018-2019 sono illustrate nell'opuscolo consultabile e scaricabile anche da Didattica e divulgazione

Il progetto Scienze Naturali e Ambiente prevede un’ampia scelta di attività didattiche modulari. Nel programma presente in opuscolo sono elencati e descritti tutti i moduli proposti raggruppati per ordine e grado scolastico e suddivisi per tipologia.

Ogni modulo può essere costituito da un unico incontro o articolato in 2 o 3 incontri. Alcuni di questi moduli prevedono uno o due incontri in classe o all’aperto.

fotobimbiopuscolo

Informazioni:

Come prenotare:
Contattare l'ufficio didattico
tel: 0532 203381
mail: dido.storianaturale@gmail.com
nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12.30

Come confermare un modulo:
Dopo aver effettuato la prenotazione, deve pervenire via e-mail o via fax, almeno una settimana prima della data dell'incontro, una CONFERMA SCRITTA utilizzando il modulo che vi invieremo via mail.

Come pagare:
Le attività devono essere pagate effettuando un bonifico una settimana prima dell'attività sul C/C bancario dell'Associazione Didò. (Tutti i dettagli nell'opuscolo scienze-naturali-e-ambiente-2018-2019.pdf)

logo Museo Piccolino per mailDidò

Gran parte delle attività si svolgono nella nostra aula didattica intitolata a Folco Quilici.

Folco Quilici, ferrarese di nascita, è stato scrittore, naturalista, divulgatore, regista e grande documentarista naturalistico. Specializzato in riprese sottomarine, è stato uno dei più influenti pensatori al mondo in tema di ambiente e culture, come riconobbe Forbes nel 2006.

"Tutta la vita ho viaggiato per dimenticare il mio inconscio - aveva detto in una intervista a Repubblica - Certo, non è la stessa cosa immergersi in una vasca da bagno e in un mare infestato dagli squali. Se l'ho fatto è stato esclusivamente per dare un'emozione a chi quelle cose le ha sempre sognate senza averle mai viste. Parlo degli anni Cinquanta e Sessanta. Oggi ci interessa meno il meraviglioso, l'inedito, l'irraggiungibile. Pretendiamo però di salvare il pianeta. Comodamente seduti in poltrona!"