MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE
Ferrara - Italy

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:



Salta il menù principale e vai al menù delle sezioni in evidenza

Salta i contenuti e vai al login

Contenuti

sei in: index > Sezioni > Convegni, corsi ed altri eventi > Apprendisti Scienziati
Apprendisti Scienziati
Programma Anteprima INVERNO 2019


PRIMAVERA 2019


APRILE


FerrarAfrica
Sabato 6 Aprile - h 15:00 per bambini dai 5 ai 7 anni
Domenica 7 Aprile - h 15:00 per bambini da 8 a 12 anni

Un viaggio oltremare tra animali, suoni e culture. Alla scoperta degli strumenti musicali e dei canti tradizionali africani, laboratori creativi, esibizioni musicali e per finire ...merenda per tutti!

Per maggiori informazioni consultare la Locandina:
locandina-ferrarafricafm.pdf
FerrarAfrica - un viaggio oltremare tra animali, suoni e culture

La prenotazione delle attività è obbligatoria!
Salvo dove espressamente indicato, gli appuntamenti si terranno presso il Museo di Storia Naturale - Via De Pisis 24, Ferrara, CON INIZIO ALLE ORE 15:30.
Potranno partecipare 20 bambini per pomeriggio, al costo previsto di 6 € per bambino e di 2 € per adulto. E' necessaria la presenza di un adulto accompagnatore pagante.




Informazioni e prenotazioni presso
Sezione Didattica del Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, via De Pisis, 24
Lunedì, mercoledì e venerdì in orario 9,00-12,30
telefono: 0532-203381 / 206297;
e-mail: dido.storianaturale@gmail.com



Gran parte delle attività degli Apprendisti Scienziati si svolgono nella nostra aula didattica intitolata a Folco Quilici.



Folco Quilici, ferrarese di nascita, è stato scrittore, naturalista, divulgatore, regista e grande documentarista naturalistico. Specializzato in riprese sottomarine, è stato uno dei più influenti pensatori al mondo in tema di ambiente e culture, come riconobbe Forbes nel 2006.

"Tutta la vita ho viaggiato per dimenticare il mio inconscio - aveva detto in una intervista a Repubblica - Certo, non è la stessa cosa immergersi in una vasca da bagno e in un mare infestato dagli squali. Se l'ho fatto è stato esclusivamente per dare un'emozione a chi quelle cose le ha sempre sognate senza averle mai viste. Parlo degli anni Cinquanta e Sessanta. Oggi ci interessa meno il meraviglioso, l'inedito, l'irraggiungibile. Pretendiamo però di salvare il pianeta. Comodamente seduti in poltrona!"
 

Login


 
 
 
codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0