Salta il men¨ principale e vai al men¨ delle sezioni in evidenza

sei in: index > Sezioni > Citizen Science: raccolta di segnalazioni > BiodiversitÓ del Delta del Po
BiodiversitÓ del Delta del Po
Ultime osservazioni

Il Museo raccoglie segnalazioni di vario genere (piante ed animali) sul territorio delle province del delta del Po (Ferrara, Ravenna, Rovigo).
Ogni volta che una nuova segnalazione viene inserita nella piattaforma iNaturalist, il Museo riceve un avviso e pu˛ valutare il grado di approfondimento della segnalazione stessa.
Se conoscete giÓ il nome della pianta o dell'animale osservato, tanto meglio, tuttavia la comunitÓ di iNaturalist pu˛ contribuire ed aiutare nell'identificazione: per questo Ŕ necessario che le foto fornite siano di buona qualitÓ.
In questo modo, tutti possono collaborare all'aggiornamento dei dati giÓ presenti negli archivi del Museo. Le segnalazioni approfondite, che riportano il nome della specie confermato dalla comunitÓ di iNaturalist, ricevono il riconoscimento "Livello ricerca" e confluisco in GBIF, un database open source della biodiversitÓ globale.
Le osservazioni raccolte costituiscono un patrimonio liberamente consultabile on line. Le coordinate precise delle specie sottoposte a minaccia di estinzione sono automaticamente oscurate.

Tutte le segnalazioni confermate vanno a costituire la "guida" alla biodiversitÓ del territorio:

codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformitÓ AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformitÓ AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0