Salta il men¨ principale e vai al men¨ delle sezioni in evidenza
Salta il menu correlato a questa pagine e vai ai contenuti

sei in: index > Sezioni > Citizen Science: raccolta di segnalazioni
Citizen Science: raccolta di segnalazioni
Planorbarius corneusIl Museo di Storia Naturale di Ferrara ha avviato due progetti di ricerca che prevedono la raccolta di osservazioni con la collaborazione dei cittadini.
I progetti sono CoSMoS: Collecting Snails, Monitoring Snails e Delta Road Kill: animali investiti sulle strade del Delta del Po, dedicati al monitoraggio di alcune specie di chiocciole terrestri e ad al rilevamento della mortalitÓ stradale degli animali nelle provincia di Ferrara, Ravenna e Rovigo.
Si appoggiano a due diverse piattaforme, CosMos Ŕ sulla piattaforma CS-MON, Delta Road Kill Ŕ sulla piattaforma iNaturalist.

Inoltre, il Museo monitora in generale l'incremento di segnalazioni botaniche e zoologiche sul territorio delle province del Icona Delta Road KillDelta del Po (Ferrara, Ravenna e Rovigo) con il progetto BiodiversitÓ del Delta del Po.
Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili nelle pagine dedicate ai progetti, che sono raggiungibili anche attraverso la piattaforma Fedro per le segnalazioni al Comune di Ferrara.

Scarica i volantini brochurecitizenscienceesterno.pdf e brochurecitizenscienceinterno.pdf per maggiori informazioni.

codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformitÓ AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformitÓ AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0