Salta il men¨ principale e vai al men¨ delle sezioni in evidenza
Salta il menu correlato a questa pagine e vai ai contenuti

sei in: index > Sezioni > Citizen Science: raccolta di segnalazioni
Citizen Science: raccolta di segnalazioni
Chiocciola dei giardiniIl Museo di Storia Naturale di Ferrara ha avviato quattro progetti di ricerca che prevedono la raccolta di osservazioni con la collaborazione dei cittadini.
I progetti sono CoSMoS: Collecting Snails, Monitoring Snails e Delta Road Kill: animali investiti sulle strade del Delta del Po, dedicati al monitoraggio di alcune specie di chiocciole terrestri e ad al rilevamento della mortalitÓ stradale degli animali nelle provincia di Ferrara, Ravenna e Rovigo.
Si appoggiano a due diverse piattaforme, CosMos Ŕ sulla piattaforma CS-MON, Delta Road Kill Ŕ sulla piattaforma iNaturalist.

Icona Delta Road KillInoltre, attraverso iNaturalist il Museo segue l'incremento di segnalazioni botaniche e zoologiche sul territorio delle province del Delta del Po (Ferrara, Ravenna e Rovigo) con il progetto BiodiversitÓ del Delta del Po e raccoglie osservazioni anche sugli ambienti costieri dell'Emilia-Romagna nel progetto Dune costiere dell'Emilia-Romagna.

Scarica i volantini brochurecitizenscienceesterno.pdf e brochurecitizenscienceinterno.pdf per maggiori informazioni.

E' possibile inviare segnalazioni al Museo anche attraverso la piattaforma Fedro del Comune di Ferrara.

codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformitÓ AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformitÓ AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0